DOMANDE FREQUENTI – Owlet Switzerland

DOMANDE FREQUENTI

DOMANDE FREQUENTI SU SMART SOCK:

CHE COSA VERRÀ CONSEGNATO NELLA CONFEZIONE CON SMART SOCK DI OWLET?
Riceverai la base, l'elettronica della calza, quattro calzini di tessuto (in due misure per ogni piede), un manuale d’uso e un cavo di ricarica.

COME FUNZIONA SMART SOCK?

Smart Sock utilizza la pulsossimetria per raccogliere la frequenza cardiaca e i livelli di ossigeno del tuo bambino. L'elettronica invia la frequenza cardiaca e i livelli di ossigeno del bambino alla base. La base invia quindi la frequenza cardiaca e i livelli di ossigeno del bambino al tuo smartphone.

È NECESSARIO IL WIFI PER POTER USARE SMART SOCK DI OWLET?

Smart Sock e la base si collegano tramite Bluetooth Low Energy. Il WiFi è necessario soltanto per usare l'app per visualizzare le letture dal vivo e vederle a distanza. La base è il sistema di notifica principale, quindi in caso di assenza del Wi-Fi o di cellulare scarico (o di assenza del cellulare), sarà la base ad avvisarti. Anche se il WiFi non è obbligatorio, migliora l'esperienza di chi utilizza Smart Sock. HotSpot WiFi non è raccomandato.

SMART SOCK È ADATTO A QUALE GRUPPO DI ETÀ?

Smart Sock di Owlet si adatta al tuo bambino fino a un anno e alla maggior parte dei bebè fino a diciotto mesi. È progettato per i bambini fino a 13,5 kg.

SMART SOCK DI OWLET PUÒ ANDARE BENE SOTTO IL PIGIAMA CON PIEDINI?
Sì! Smart Sock di Owlet ha un design minimale e si adatta anche a stare sotto un calzino normale. Assicurati soltanto che Smart Sock sia direttamente a contatto della pelle e che ci sia abbastanza spazio per il piede del tuo bambino per stare comodo e che il calzino o il pigiama non siano troppo aderenti.

SMART SOCK DI OWLET PUÒ ESSERE LAVATO?
Sì, il calzino in tessuto e il sensore di Smart Sock 3 devono essere lavati a mano regolarmente con un detergente delicato e acqua tiepida. Si consiglia di lavare il calzino in tessuto una volta la settimana o secondo necessità per garantire il funzionamento del prodotto come previsto e ridurre il potenziale di irritazione della pelle. Lasciare asciugare all'aria. Non mettere nell'asciugatrice perché il calore può deformare il tessuto più velocemente. I piedi del bambino possono sudare durante la notte e i batteri proliferano in ambienti caldi e umidi. Un lavaggio regolare manterrà i piedi del tuo piccolo felici e sani!

SMART SOCK DI OWLET È DISPONIBILE IN DIVERSE MISURE?
Smart Sock è fornito con 4 calzini in tessuto, in 2 misure per ogni piede. I nostri calzini sono progettati per adattarsi ai bambini fino a 18 mesi o da 2,5 a 13,5 kg. Le dimensioni effettive e la vestibilità possono variare in quanto i piedi dei bambini hanno forme diverse. È importante avere una vestibilità aderente ma non mettere mai la calza troppo stretta.

POSSO VEDERE I VALORI DAL VIVO DI NOSTRO FIGLIO CONTEMPORANEAMENTE A MIA MOGLIE SUI NOSTRI SMARTPHONE?
Entrambi i genitori possono accedere alle informazioni e alle statistiche di salute del bambino sull'applicazione con i rispettivi smartphone, sorvegliandolo contemporaneamente.

SMART SOCK DI OWLET FUNZIONA CON I GEMELLI O PIÙ BAMBINI?
Ogni bambino ha bisogno di un dispositivo Smart Sock separato e completo, ma con la nuova app di Owlet è possibile aggiungere facilmente più profili di bambini e dispositivi all'interno della stessa app!

QUALI DISPOSITIVI IOS SONO COMPATIBILI CON L'APP DI OWLET?
L'app di Owlet è compatibile con i dispositivi che funzionano con iOS 13 o versioni superiori. Al momento, l'app di Owlet non è stata testata o progettata per essere compatibile con i tablet.

QUALI DISPOSITIVI ANDROID SONO COMPATIBILI CON L'APP DI OWLET?
L'app di Owlet è compatibile con i dispositivi che funzionano con Android 7.0 o versione superiore. Per maggiori dettagli, leggi qui.

QUANTO DURANO LE BATTERIE?
Non è necessario cambiare la batteria. La calza è alimentata da una batteria a moneta ricaricabile (come quella che si trova nel tuo orologio da polso), ma deve essere caricata quotidianamente.

COME PUOI CONSERVARE SMART SOCK DI OWLET?
Il sensore di Smart Sock di Owlet contiene una piccola batteria che si scarica col tempo. Se la lasci scaricare completamente, può compromettere la capacità del sensore di recuperare le sue proprietà originali. Ci sono 6 passaggi per conservare il tuo Smart Sock in modo corretto.

SMART SOCK DI OWLET È CONSIDERATO UN DISPOSITIVO MEDICO?
Smart Sock di Owlet è un prodotto di consumo che fornisce ai genitori indicazioni sul benessere del loro bambino, così come tranquillità e sicurezza ogni volta che lasciano il loro bambino nel lettino per un pisolino o per tutta la notte. Smart Sock di Owlet non è un dispositivo medico omologato a norma FDA ed è progettato e destinato alle famiglie con bambini sani. Non è da intendersi come sostituto delle pratiche di sonno sicuro.

COSA SUCCEDE SE IL MIO TELEFONO NON HA CAMPO O È IN MODALITÀ SILENZIOSA O SE IL MIO WIFI DI CASA SI SPEGNE? SMART SOCKET DI OWLET AVVISA FACENDO RUMORE?
Sì! La base è il sistema di avviso principale per Smart Sock. Se non sei in grado di vedere i valori dal vivo, la base è progettata per informarti se la frequenza cardiaca o i livelli di ossigeno del sangue non rientrano negli intervalli sicuri.

QUALE FREQUENZA USA SMART SOCK DI OWLET?
Utilizza Bluetooth 4.0 Low Energy (2,4 GHz). Smart Sock non subirà interferenze da allarmi domestici, telefoni cellulari o altri dispositivi elettronici. La base utilizza anche il WiFi per comunicare tramite Internet al nostro cloud.

COS'È LA PULSOSSIMETRIA?
Potresti aver provato questa tecnologia nello studio del medico. La pulsossimetria è il metodo di misurazione della saturazione rilevata da una sorta di piccola molletta applicata sul dito quando sei in ospedale. Una piccola luce brilla illuminando la pelle. I livelli di ossigeno sono stimati in base a quanta luce viene trasmessa a un sensore.

COS'È LA DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI OWLET?
Smart Sock non è un dispositivo medico. Non è destinato all'uso come dispositivo medico o a sostituire un dispositivo medico. Non è inteso per diagnosticare, curare, trattare, alleviare o prevenire qualsiasi malattia o condizione di salute o per studiare, sostituire o modificare l'anatomia o qualsiasi processo fisiologico. Smart Sock di Owlet è un dispositivo pensato per essere usato con bambini sani fino a 18 mesi di età dalle soglie di notifica meno rigorose rispetto ai monitor medici. Questo prodotto ha il solo scopo di assisterti nel monitoraggio del benessere del tuo bambino e non è destinato a sostituirti come persona che si prenderà cura del bambino. Sei responsabile della salute e del benessere del tuo bambino e del rispetto delle linee guida per un sonno sicuro, per la sua salute e per la sua cura. Leggi la nostra dichiarazione di responsabilità completa qui.

OWLET GARANTISCE LA SICUREZZA DEL MIO BAMBINO?
No, Smart Sock di Owlet è un prodotto di consumo che fornisce ai genitori indicazioni sul benessere del loro bambino, così come tranquillità e sicurezza ogni volta che lasciano il loro bambino nel lettino per un pisolino o per dormire tutta la notte. Smart Sock non è un dispositivo medico omologato a norma FDA e non è inteso per diagnosticare, curare, trattare, alleviare o prevenire qualsiasi malattia o condizione di salute o per studiare, sostituire o modificare l'anatomia o qualsiasi processo fisiologico. Sei responsabile della salute e del benessere del tuo bambino e del rispetto delle linee guida per un sonno sicuro, per la sua salute e per la sua cura. Leggi la nostra dichiarazione di responsabilità completa qui.

DOMANDE FREQUENTI PER LA TELECAMERA DI OWLET:

OWLET HA UN MONITOR AUDIO O VIDEO?
Sì, la telecamera Owlet trasmette video HD 1080p sull’app di Owlet. La telecamera è dotata di visione notturna, audio bidirezionale, audio di sottofondo, sensore di temperatura ambiente, WiFi criptato, obiettivo grandangolare da 130 gradi e altro ancora. La telecamera funziona benissimo da sola, ma può essere integrata con Smart Sock di Owlet. La telecamera può essere acquistata come prodotto singolo per 149,00 dollari o assieme a Smart Sock per 399,00 (50 dollari di risparmio!).

CHE COS'È LA TELECAMERA DI OWLET?
La telecamera di Owlet riproduce immagini HD 1080p con visione notturna e audio bidirezionale collegato allo smartphone con connessione WiFi protetta e criptata. Tieni sotto controllo le necessità del tuo bambino grazie all'audio di sottofondo. Si integra perfettamente con Smart Sock di Owlet sull’app.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DELLA TELECAMERA DI OWLET?
Monitoraggio remoto tramite l’app di Owlet, WiFi sicuro e criptato, modalità audio di sottofondo, sensore di temperatura ambiente, visione notturna, video HD 1080p, base magnetica regolabile, audio bidirezionale, obiettivo grandangolare da 130 gradi Plus! Assieme a Smart Sock offre approfondimenti dettagliati sul benessere del tuo bambino, monitorando la frequenza cardiaca e i livelli di ossigeno con la trasmissione di immagini e suoni.

CHE COSA VERRÀ CONSEGNATO NELLA CONFEZIONE DELLA TELECAMERA DI OWLET?
Telecamera, base magnetica, kit di montaggio a parete, adattatore di alimentazione, protezioni per cavi, cavo di alimentazione USB con sensore di temperatura.

QUALI SONO I VANTAGGI DI ACQUISTARE MONITOR DUO DI OWLET RISPETTO ALLA SINGOLA TELECAMERA?
Monitor Duo di Owlet permette di ricevere aggiornamenti in tempo reale sulla frequenza cardiaca e sul livello di ossigeno e di trasmettere contemporaneamente immagini dal vivo. La telecamera da sola trasmette le immagini, ma non gli approfondimenti aggiuntivi di Smart Sock.

LA TELECAMERA FUNZIONA A BATTERIA O HA BISOGNO DI ESSERE COLLEGATA?
La telecamera deve essere collegata.

CHE QUALITÀ D'I IMMAGINE E DI RIPRESE OFFRE LA TELECAMERA?
La telecamera è fornita di serie con HD 1080p.

DEVO MONTARE A MURO LA TELECAMERA?
La telecamera è dotata di una base magnetica che può essere posizionata su una superficie piana o montata a muro.

LA TELECAMERA FUNZIONA AL BUIO?
La telecamera utilizza LED a infrarossi sicuri con relativo filtro che consente di lavorare al buio.

POSSO TRASMETTERE LE IMMAGINI DELLA TELECAMERA SU PIÙ DISPOSITIVI?
Più persone possono visualizzare contemporaneamente il flusso di immagini in tempo reale. Condividi il tuo login Owlet con chi desideri.

LA TELECAMERA FUNZIONA SENZA SMART SOCK?
Sì, la telecamera funziona benissimo da sola e NON ha bisogno del dispositivo Smart Sock, ma in questo caso non riceverai letture e notifiche della frequenza cardiaca o dei livelli di ossigeno. Owlet raccomanda di usare entrambi i prodotti per avere una soluzione completa di monitoraggio del bambino.

PERCHÉ DOVREI COMPRARE LA TELECAMERA DI OWLET INVECE DI UN ALTRO BABY MONITOR CON VIDEO?
La telecamera di Owlet riproduce immagini HD 1080p con visione notturna e audio bidirezionale collegato allo smartphone con connessione WiFi protetta e criptata per consentire di sentire e vedere il bambino ovunque tu sia. Gli avvisi di suono e movimento e l'audio di sottofondo funzionano anche utilizzando lo smartphone per altre funzioni, così non perderai neanche un secondo del sonno del tuo bambino. Invia immagini a chi desideri in modo da sapere che il tuo piccolo è al sicuro e lascia che la telecamera di Owlet ti regali una visione a 360 gradi ovunque tu sia.

DEVO AVERE UNO SMARTPHONE PER USARE LA TELECAMERA DI OWLET?
Sì, è possibile ricevere le immagini in tempo reale dall'App di Owlet soltanto su uno smartphone.

HO BISOGNO DI UN DETERMINATO SISTEMA OPERATIVO SUL MIO TELEFONO PER UTILIZZARE L'APPLICAZIONE (AD ESEMPIO, IOS 11...)?
Sì, l'app di Owlet funziona con iOS 12 o versione superiore e con Android 21 (Lollipop) o versione superiore.

DOMANDE SEGUENTI PER L'ACQUISTO:

SMART SOCK DI OWLET È COPERTO DA GARANZIA?
Sì, offriamo una garanzia di 2 anni dalla data di acquisto. Due problemi comuni che abbiamo visto e che non sono coperti da garanzia sono i sensori danneggiati da animali domestici o messi accidentalmente in lavatrice.

OWLET EFFETTUA SPEDIZIONI IN TUTTO IL MONDO?
Owlet può spedire in tutto il Regno Unito e in Europa. Owlet è disponibile anche negli Stati Uniti, in Canada e in Australia.

ESISTE UNA GARANZIA DI SODDISFAZIONE?
Offriamo una garanzia di soddisfazione di 30 giorni dalla data di acquisto. Basta contattare il nostro servizio clienti e conservare la prova d'acquisto.